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Domande e Risposte Compro Orologi
Dove si possono vendere gli orologi?
Gli orologi si possono vendere offline e online. Offline è possibile far valutare e vendere gli orologi nella nostra sede di Roma in Via appia Nuova, 300. È consigliabile prendere un appuntamento telefonico al numero 06 70 20 682. Online attraverso il sito comprorologi.it, tramite modulo via Mail o tramite WhatsApp.
Quali marche di orologi valutate e acquistate?
Generalmente valutiamo e acquistiamo orologi di lusso e marchi prestigiosi, quelli che ricerchiamo di più sono:
Rolex, Omega, Audemars Piguet, Patek Philippe, Iwc, Bulgari, Cartier, Breitling, Eberhard, Jaeger LeCoultre, Officine Panerai, Tudor e Zenith.
Potremmo essere interessati anche a marchi non presenti in questa lista, come del resto potremmo non essere interessati a orologi presenti nella lista, questo perché ricerchiamo orologi che il mercato richiede. Ma sicuramente non siamo interessati a marche troppo commerciali.
La valutazione del mio orologio è gratuita?
Assolutamente si. Ogni richiesta di valutazione orologio viene evasa in modo del tutto gratuita.
In quanto tempo riceverò la valutazione del mio orologio?
Normalmente rispondiamo alle richieste di valutazione in tempo reale o nell’arco della stessa giornata della richiesta. Se le richieste vengono inviate di sabato sera o di domenica, potremmo rispondere il lunedi pomeriggio. Se non dovessi rivere una risposta entro 48 ore, ti consigliamo di contattarci per risolvere il problema.
La richiesta di valutazione del mio orologio è stata rifiutata, come mai?
Ogni richiesta di valutazione degli orologi pervenuta, riceverà una nostra risposta, poi quest’ultima può contenere la nostra offerta o una comunicazione che avverte che il tuo orologio non è di nostro interesse perché non ha mercato, ma nessuna richiesta verrà mai rifiutata senza una motivazione.
Effettuate anche permute di orologi?
Assolutamente si. Vendiamo orologi di lusso sia nella nostra Boutique che nel nostro Shop Online, quindi se sei interessato ad un’orologio di nostra proprietà, basta indicarlo in fase di richiesta valutazione. Nel caso di permuta, offriremo una valutazione più alta del tuo orologio.
Quali dati occorrono per richiedere la valutazione di un orologio?
Abbiamo impostato i nostri moduli di richiesta via Email e di WhatsApp con dei campi prestabiliti o preconfigurati, in questo modo non potrai avere dubbi su quali dati occorrono. In linea generale chiediamo:
Marca, modello, referenza, disponibilità scatola e garanzia, almeno una foto dell’orologio, il tuo nome e la tua mail.
Perché chiedete se sono disponibili scatola e garanzia originali?
Chiediamo la disponibilità di scatola e garanzia originali perché fanno parte del corredo dell’orologio, e in fase di valutazione/vendita il corredo fa aumentare o diminuire il valore dell’orologio.
La proposta che fate rispecchia il reale valore di mercato dell'orologio?
Valutare un orologio di lusso a distanza non è facile e non permette di essere precisi al 100%. Un orologio va visionato e testato di persona. Per questa ragione nelle valutazioni online offriamo delle cifre min./max. che rispecchiano il massimo che possiamo offrire noi in quel preciso momento.
Sono di Roma e ho accettato la proposta, come si procede ora?
Devi recarti presso la nostra sede di Roma, che si trova in Via Appia Nuova, 298, portare l’orologio e il suo corredo (se presente), come la scatola originale e la garanzia ufficiale (anche se scaduta), e un documento di riconoscimento.
L’orologio sarà controllato prima per quanto riguarda tutta la parte estetica, quindi cassa, bracciale (o cinturino), vetro e quadrante; poi sarà aperto da un nostro tecnico orologiaio per controllare l’originalità del movimento e le condizioni.
Solo dopo il doppio controllo possiamo confermare sia il nostro interesse all’acquisto e sia il prezzo finale, che ti ricordiamo non uscirà mai dalla forbice di prezzo che ti abbiamo inviato a mezzo email o whatsapp, almeno che non ci siano problemi legati al movimento o di estetica che non si vedevano dalle fotografie.
Non sono di Roma e ho accettato la proposta, come si procede ora?
Dovrai indicarci il tuo indirizzo e in base a quello decideremo se ritirare noi l’orologio o se fornirti l’indirizzo del centro raccolta più vicino all’indirizzo da te indicato.
L’orologio dovrà essere consegnato in un pacco ben chiuso, contenente (se presenti) la scatola originale e la garanzia ufficiale, oltre a una copia fronte e retro di un documento di riconoscimento intestato alla persona a cui dovrà essere intestato l’assegno o fatto il bonifico bancario.
In entrambe le situazioni, a nostre spese, l’orologio viaggierà con un corriere blindato e assicurato per l’intera somma del valore dello stesso.
Quando l’orologio ci verrà consegnato, sarà controllato prima per quanto riguarda tutta la parte estetica, quindi cassa, bracciale (o cinturino), vetro e quadrante; poi sarà aperto da un nostro tecnico orologiaio per controllare l’originalità del movimento e le condizioni.
Solo dopo il doppio controllo possiamo confermare sia il nostro interesse all’acquisto e sia il prezzo finale, che ti ricordiamo non uscirà mai dalla forbice di prezzo che ti abbiamo inviato a mezzo email, almeno che non ci siano problemi legati al movimento o di estetica che non si vedevano dalle fotografie.
A parte problemi importanti legati al movimento, accettiamo sempre di acquistare orologi spediti, ma se dovesse presentarsi tale situazione, l’orologio sarà rispedito all’indirizzo dichiarato con le spese a tuo carico.
In caso positivo invece, ci dovrai indicare il metodo di pagamento che preferisci e provvederemo a completarlo in giornata.
Se accetto la vostra proposta, come verrò pagato/a?
Paghiamo gli orologi in contanti se la cifra non supera quella stabilita dalla legge. In alternativa paghiamo con bonifico bancario o con assegno.